Maria Migliore

MARIA MIGLIORE

Docente di lingua Spagnola
Maria Migliore è Docente di lingua spagnola presso la Scuola Superiore per Mediatori Linguistici (SSML) della Fondazione Unicampus San Pellegrino, sede di Brindisi. Ha conseguito la Laurea in Lingue e Letterature moderne europee presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II con votazione 110 cum Laude, discutendo una tesi sperimentale in linguistica spagnola del titolo “La riqueza andaluza: estudio sociolingüístico del habla sevillana y granadina”. Una ricerca socio linguistica delle varietà linguistiche del sud della Spagna.
Interessi di studio in linguistica e didattica delle lingue straniere. Appassionata di dialettologia spagnola.

OBIETTIVI

Il corso di lingua e traduzione spagnola 1 ha come obiettivo fornire allo studente una competenza linguistica e culturale che lo renda capace di comprendere e produrre, in modo efficiente, la lingua spagnola attraverso le quattro abilità linguistiche.

Il corso di letteratura spagnola 1 mira a trasmettere le conoscenze della letteratura spagnola dalle sue origini fino all’inizio del 600, mostrandone  i principali autori ed approfondendo le opere più significative del periodo preso in esame.

E-mail: mariamigliore@ssmlcollege.it